Viterbo – Arena: “Sgarbi mi ha confermato che considera Viterbo una delle città più belle d’Italia”. Il sindaco getta acqua sul fuoco, dopo che qualche giorno fa, nel corso di una conferenza stampa, il critico d’arte e primo cittadino di Sutri ha detto che “Viterbo è una città rozza e la parte nuova andrebbe bombardata”. In un video successivo, poi, ha tentato di spiegare le sue dichiarazioni affermando che “Poche città hanno una periferia più brutta, più selvaggia e più mafiosa di Viterbo…”. Di male in peggio, verrebbe da pensare.
Viterbo – Il sindaco Giovanni Arena
E invece, il sindaco fa sapere di essersi sentito con Sgarbi. “Ho parlato con lui in maniera serena e costruttiva – ha detto -, è chiaro che ha parlato metaforicamente e in maniera colorita, come è nel suo stile.
Mi ha confermato che considera Viterbo una delle città più belle d’Italia”.
Arena, dunque, non evita polemiche, “perché – conclude – lui stesso ha chiarito in un video l’ammirazione per la nostra città”.
Articoli: Sgarbi: “Poche città hanno una periferia più brutta, più selvaggia e più mafiosa di Viterbo…” di Daniele Camilli – Sgarbi: “Viterbo è una città rozza e la parte nuova andrebbe bombardata”
