New York – Si dimette il governatore di New York Andrew Cuomo.
Andrew Cuomo, travolto dalle accuse di molestie sessuali presentate da 11 donne, si è dimesso dalla carica di govertnatore di New York. Ha continuato a difendersi dalle accuse e dichiararsi estraneo ai fatti. Ha spiegato che le dimissioni avranno effetto tra 14 giorni.
“Mai superato il limite, dietro alle accuse ci sono motivazioni politiche – ha detto Cuomo -. Per questo credo che a questo punto, date le circostanze, la cosa migliore da fare per aiutare è fare un passo indietro e lasciare che il governo torni a governare”.
“Mi scuso profondamente se ho offeso qualcuno, sono stato troppo familiare con le persone, uomini e donne, ma non ho mai superato il limite con nessuno – ha aggiunto -. Dietro alle accuse ci sono motivazioni politiche, e sono certo che i newyorchesi capiranno”.
Il governatore di New York Andrew Cuomo
“Voglio che sappiano, dal profondo del mio cuore – ha proseguito rivolgendosi alle figlie -: non ho mai fatto, e non avrei mai voluto, mancare di rispetto intenzionalmente a una donna o trattare una donna in modo diverso da come vorrei loro fossero trattate. Vostro padre ha commesso degli errori. E si è scusato. E ha imparato da questo”.
“Il governatore non ha toccato in maniera inappropriata nessuno – è intervenuta la legale di Cuomo -. il rapporto che lo accusa contiene errori e omette elementi chiave. Le sue accusatrici non sono credibili”.
