Valentano – “Il Signore accoglierà Bruno nella patria dei beati”. Padre Vincent Chomba Lombe, che ieri ha dato l’ultimo saluto a Bruno Mancini, l’uomo di 48 anni annegato nel lago di Bolsena tra venerdì e sabato scorso. Nel Santuario di Santa Maria della salute a Valentano.
Valentano – I funerali di Bruno Mancini
“Bruno – ha detto durante l’omelia padre Vincent – partecipa della vita del Signore. Sembra che tutto finisca qui. Ma non è così. Adesso si apre per Bruno la vita con nostro Signore. Questa è la nostra patria, la patria dov’è tornerà Bruno. Quel signore che Bruno ha conosciuto attraverso la vita è attraverso il prossimo”.
Valentano – Bruno Mancini
In chiesa, accanto ai familiari, tanti amici, tante le persone che gli hanno voluto bene e che ieri mattina hanno accompagno Bruno in chiesa e fuori dal santuario.
Valentano – I funerali di Bruno Mancini
Bruno Mancini è moro nella notte tra venerdì e sabato scorso, nelle acque del lago di Bolsena. Mancini si trovava con un amico su una barca in località Bisenzio, territorio di Capodimonte. Quando si è sentito male è stato subito dato l’allarme, ma all’arrivo dei soccorritori per lui non c’era più nulla da fare. Sulla salma sono stati effettuati i controlli di rito e soltanto alcuni giorni dopo è stata rilasciata alla famiglia che oggi quindi potrà riservargli l’ultimo saluto.
Valentano – I funerali di Bruno Mancini
“Bruno – ha concluso l’omelia padre Vincent – era una persona discreta e umile. Il Signore non è giudice, ma è colui che ha chiamato Bruno per accoglierlo nella patria dei beati. Noi, qui, siamo soltanto pellegrini”.
Valentano – I funerali di Bruno Mancini
“Dai o Signore – stava infine scritto dietro al ricordo di Bruno Mancini a disposizione delle persone all’ingresso della chiesa – al suo spirito l’eterno riposo e la tua luce risplenda negli occhi suoi”.
Daniele Camilli
Fotocronaca: I funerali di Bruno Mancini
– Stamattina l’addio a Bruno Mancini, annegato nel lago di Bolsena




