Plymouth – Drammatica strage a Plymouth, in Gran Bretagna. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18, un uomo ha aperto il fuoco in strada. Il bilancio è di almeno sei morti, tra cui anche il killer, e diversi feriti.
Polizia inglese
Secondo quanto si apprende finora, sarebbe esclusa l’ipotesi del terrorismo. L’uomo, vestito di nero e armato di fucile, avrebbe sparato in preda a un raptus. Sul luogo della sparatoria, ha affermato la polizia di Devon e della Cornovaglia, sono stati trovati morti tre uomini, tra cui l’autore del folle gesto, e tre donne. Il killer si sarebbe invece suicidato.
“In primo luogo ci sono state urla, seguite da colpi di pistola, tre o forse quattro per cominciare – ha raccontato alla Bbc una testimone oculare della sparatoria -. Questo è stato quando il tiratore ha preso a calci la porta di una casa e ha iniziato a sparare a caso. È scappato dalla casa sparando mentre correva e ha continuato a sparare ad alcune persone”.
“L’incidente di Plymouth è scioccante e i miei pensieri sono con le persone colpite – ha twittato la ministra degli interni britannica Priti Patel -. Ho parlato con il capo della polizia e ho offerto il mio pieno sostegno. Esorto tutti a mantenere la calma, seguire i consigli della polizia e consentire ai nostri servizi di emergenza di continuare il proprio lavoro”.
