![]() L’auto parcheggiata in via Vanni |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Voglio segnalare un episodio di vita accadutomi qualche giorno fa.
Da pochi giorni mi sono trasferito a Viterbo e parcheggiavo la mia macchina usualmente in via Vanni.
L’altro ieri ho trovato sul parabrezza una multa. Vado a leggere la causale che specifica per parcheggio a spina di pesce, laddove si dice che la macchina deve essere parcheggiata parallela al margine della carreggiata. Sono andato a controllare e non c’è alcun divieto di parcheggio a spina di pesce.
Nuovo di questa zona, in buona fede, parcheggiavo a spina di pesce, convinto di essere nella norma, visto che lo facevano tutti e lo fanno tutt’ora. Ora vorrei sapere se, a rigor di logica, sia giusto punire cosi un cittadino, visto, ripeto, che non c’è alcun divieto, o piuttosto regolarizzare la segnaletica e casomai dopo irrogare la multa. Oltretutto un verbale sul quale non si legge quasi nulla, praticamente in bianco e senza la firma del vigile.
Questo e’ il rapporto cittadino/autorità che si vorrebbe migliorare, questa è la tanto paventata fiducia nelle istituzioni che si vorrebbe far passare?
Il pubblico ufficiale prima di tutto è una testa pensante con la capacità di discernere e adattare il proprio pensiero al momento e solo dopo è un mero esecutore.
A corredo, faccio presente che ho una Smart.
Andrea Di Fazio
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.