- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tutte le regioni restano in zona bianca

Condividi la notizia:

Covid - Persone sedute ai tavoli di un bar

Covid – Persone sedute ai tavoli di un bar


Roma – Tutte le regioni restano in zona bianca.

Fino al 15 agosto tutte le regioni italiane rimarranno in zona bianca. Stando ai dati e alle stime per la prossima settimana, Sicilia e Sardegna rischiano di tornare gialle dopo ferragosto.

Secondo le nuove normative introdotte dal governo Draghi, i parametri che determinano il passaggio da bianca a gialla sono un’incidenza superiore a 50 casi settimanali per 100mila abitanti, le terapie intensive Covid occupate al 10% e i reparti ordinari Covid occupati al 15%.

In Sicilia, dal 9 all’11 agosto, l’incidenza dei casi è di 54,13 ogni 100mila abitanti, l’occupazione dei posti letto al 14% e delle terapie intensive all’8%. In Sardegna nello stesso periodo, incidenza di 49,83 casi ogni 100mila abitanti, occupazione dei reparti Covid al 7%, e terapie intensive all’11% dei posti disponibili.

“Dobbiamo entrare nell’ottica – ha scritto l’assessore siciliano alla Salute Ruggero Razza – che da qui alla fine della stagione nell’Isola ci sarà un ulteriore rialzo di positivi, perché in giro per il territorio avremo almeno due milioni di persone in più tra turisti e lavoratori che rientrano per le ferie: il giallo, dunque, è solo questione di giorni, e non è un caso che le regioni che rischiano oggi di lasciare il bianco sono tutte a vocazione turistica”.


Condividi la notizia: