Viterbo – Vaccini anti-Covid sul lungomare, buona la prima. A Montalto Marina, nella pineta di via Arbea dove ha sostato il camper della Asl, sabato pomeriggio sono state fatte ben ottanta somministrazioni a cittadini e turisti del Lazio. “Ottimo risultato”, commentano dal comune di Montalto di Castro.
Camper dei vaccini a Montalto Marina
“Siamo soddisfatti di questo primo traguardo – aggiunge l’assessore alla Sanità, Fabio Valentini – che insieme alla Asl abbiamo raggiunto già al primo appuntamento. Ringrazio tutti i cittadini e i villeggianti che hanno compreso l’importanza della vaccinazione quale strumento indispensabile per arginare il Covid-19”.
A sinistra l’assessore Fabio Valentini, a destra il sindaco Sergio Caci
Quella a Montalto è una delle nove tappe del camper della Asl nelle località turistiche della Tuscia. Gli operatori sanitari somministrano, a chi ha tra i 18 e i 79 anni e senza prenotazione, il farmaco monodose Johnson & Johnson che non necessita di richiamo.
I prossimi appuntamenti sono a Marta, sul lungolago (largo Bracaletti) mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 20. Giovedì a Viterbo, Sacrario (ex chiesa degli Almadiani), dalle 9 alle 17. Venerdì di nuovo a Montalto, nella frazione di Pescia Romana: appuntamento dalle 16 alle 20 al centro anziani di viale dei Pini. Sabato a Bolsena, sul lungolago (piazza Dante Alighieri) dalle 16 alle 20, e nello stesso orario domenica pomeriggio a Tarquinia Lido nella pineta tra via delle Sirene e via dei Vascelli.