|
|
Spielberg – Valentino Rossi si ritira dal motociclismo. Dopo lunghi mesi di speculazioni e voci contrastanti, poco fa, nel corso di una conferenza stampa convocata appositamente, il nove volte campione del mondo ha annunciato l’addio alle corse a fine 2021.
“Come ho detto a tutti – ha annunciato Rossi – avrei deciso durante la pausa estiva riguardo al mio futuro e ho deciso di fermarmi alla fine di questa stagione”.
“Avrei voluto continuare a correre per altri 25 anni, ma purtroppo non è possibile” ha aggiunto il campione di Tavullia, che poi ha rivelato di aver preso in considerazione l’ipotesi di correre anche l’anno prossimo nel team Vr46 col fratello Luca Marini, ma alla fine ha optato per il ritiro. “Devi capire come vanno le cose – ha detto -. In tutti gli sport i risultati fanno la differenza, quindi penso sia questa la decisione giusta da prendere”.
A 42 anni compiuti, Rossi corre nel motomondiale ininterrottamente dal 1996. Ha vinto 9 titoli mondiali e 115 gran premi, diventando uno dei campioni più amati di tutti i tempi. “In Italia soprattutto – ha aggiunto – tante persone hanno iniziato a seguire le gare di moto per me, come è successo nello sci con Tomba. Questo è il risultato più importante che ho raggiunto insieme ai risultati. Ho fatto divertire tante persone nelle loro domeniche. Credo sia per questo che sono definito una leggenda”.
