Valeria Bruccola, candidata sindaco “Cambiare Soriano”
Soriano nel Cimino – Riceviamo e pubblichiamo – La lista civica “Cambiare Soriano” presenta come candidata sindaco Valeria Bruccola. Se non la prima volta in assoluto, sicuramente la prima candidatura civica femminile nella storia elettorale di Soriano nel Cimino.
Valeria Bruccola, dottore di ricerca in antropologia, docente di filosofia e storia, rappresenta sicuramente una novità politica; novità per le amministrative sorianesi, ma non certamente nelle battaglie sociali e culturali che la Bruccola ha portato avanti da più di dieci anni in campo nazionale: presidente dell’associazione Adida per la difesa dei diritti dei docenti precari; presente nei comitati contro la legge 107 di riforma della scuola e nel comitato in difesa della Costituzione al fianco del presidente Ferdinando Imposimato.
Cofondatrice di associazioni che operano a favore dell’inclusione delle minoranze culturali, nella lotta agli abusi sui minori e nel sostegno dei bambini con disabilità.
Residente a Soriano nel Cimino fin dagli inizi degli anni ’80, personaggio di spicco della società civile e del tessuto culturale del paese, ha coordinato il lavoro di redazione del programma elettorale partecipato di Cambiare Soriano, frutto di un costante confronto con i cittadini e i componenti della lista.
Un programma che verrà sottoposto al giudizio degli elettori nelle prossime votazioni, e che vuole assicurare uno sviluppo sostenibile al nostro paese, un benessere diffuso che sarà la garanzia per le future generazioni.
Un programma innovativo, che salvaguardi quegli indirizzi di transizione e di sostenibilità cui dobbiamo essere ormai tutti proiettati, senza i quali il nostro paese mancherà il suo appuntamento con il futuro. Un programma a cui Valeria Bruccola ha contribuito con quella lungimiranza e quella sensibilità proprie dell’universo femminile.
Lista civica Cambiare Soriano
