- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ventenne accusato di violenza sessuale dall’ex fidanzatina, processo al rush finale

Condividi la notizia:

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne – immagine di repertorio


Viterbo – (sil.co.) – Alle battute finali a distanza di sette anni anni dai fatti il processo al 25enne viterbese accusato di stalking, lesioni e violenza sessuale dall’ex fidanzatina all’epoca minorenne.

Lei aveva 16 anni nel 2014 e lui ne aveva appena compiuti 18 quando, tra settembre 2014 e gennaio 2015, non si sarebbe rassegnato alla fine della relazione e avrebbe continuato a perseguitarla, tentando anche di estorcerle rapporti sessuali completi con la forza.

L’imputato, oggi 25enne, è stato rinviato a giudizio il 27 settembre 2017 su richiesta della pm Chiara Capezzuto. La presunta vittima, nel frattempo, ha compiuto 23 anni. 

Dopo ripetute denunce, la versione dell’allora minorenne fu cristallizzata il 26 ottobre 2015 in due ore di incidente probatorio, al termine del quale, secondo il difensore Matteo Moriggi, il quadro ne sarebbe uscito molto ridimensionato. Motivo per cui il legale, alla prima udienza del processo, il 3 luglio 2018,  chiese di poter sentire nuovamente in aula la presunta vittima, diventata nel frattempo maggiorenne, richiesta rigettata. 

I fatti, come detto, sarebbero avvenuti tra il 2014 e il 2015 quando, dopo la fine della relazione, il ragazzo avrebbe cominciato a comportarsi in maniera ossessiva, diventando manesco e sempre più aggressivo, alternando vessazioni e richieste di perdono, tra schiaffi, piazzate in pubblico e scenate di gelosia. 

La vittima sarebbe stata picchiata più volte e anche violentata. L’ex l’avrebbe presa per i capelli, sbattuta addosso a una macchina, rinchiusa nell’androne del suo palazzo.

“Si è trattato di un incidente probatorio parziale – sostiene da sempre l’avvocato Moriggi – senza che sia stata disposta una perizia clinica sull’attendibilità della presunta vittima, dal quale sono emersi serissimi dubbi sulla credibilità della stessa, passata dal raccontare ripetute violenze sessuali a un solo bacio”.

E ancora: “E’ mancato il contraddittorio, con relativa violazione dei diritti della difesa – ha proseguito il legale – dal momento che sì, è vero, il giudice per le indagini preliminari ha consentito alla difesa di presentare un’ampia lista di domande, peccato che la gran parte non sia stata ammessa”.

Il processo riprenderà il prossimo 3 novembre davanti al collegio e per quella data, dopo tanti anni, potrebbe arrivare anche la sentenza. 

 

 


Articoli: Violenza sull’ex fidanzatina, parla un’amica di famiglia della vittima – Stalking all’ex fidanzatina, la difesa chiede di sentire la vittima – Perseguita e violenta l’ex fidanzatina, a giudizio un 21enne


Condividi la notizia: