|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sono una residente di via Sant’Anna.
Insieme dl altri residenti, di cui alcuni sono andati personalmente in comune per avvertire, segnalo un grande pericolo.
Un tombino transennato è ormai da tempo in mezzo alla strada, dove una corsia è completamente occupata dai rami degli alberi siti sul marciapiede destro. Le macchine sono costrette a passare nella corsia contraria per non sbattere contro i rami. Pericolosissimo. Aspettiamo che ci sia un incidente? Poi di chi è la colpa?
Il marciapiede destro, sempre scendendo dalle case popolari, è completamente occupato da alberi nati da soli, una indecenza. Le persone sono costrette a passare sulla strada con carrozzine e bambini, considerando che in quel rettilineo le macchine non vanno a velocità moderata, anzi.
All’inizio del numero civico 55D c’è una voragine che corrode già metà marciapiede. Sono due anni.
Come siamo arrivati a questo stato di degrado? Quando le autorità competenti decideranno di effettuare le riparazioni? Non è ora che qualcuno esca dal duo ufficio e venga a toccare con mano? E’ una vergogna.
Valeria Miralli
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


