Sport – Calcio – Viterbese – Emilio Volpicelli |
Viterbo – La settimana calcistica della Viterbese inizia con un giorno d’anticipo.
Il martedì canonico diventa lunedì per via del primo impegno ufficiale della stagione, il match di coppa Italia di serie C in programma sabato sera contro il Gubbio.
La “prima gialloblù” andrà in scena 21 al Rocchi: da quel momento la squadra di Dal Canto dovrà essere competitiva al massimo, anche in vista dell’imminente inizio del campionato che avverrà durante il weekend successivo sul campo della Fermana.
Da oggi non si scherza più, dunque. Le amichevoli estive, seppur positive, vanno in archivio e si pensa solamente ai prossimi match in cui la posta in palio sarà logicamente più alta.
Per il tecnico veneto, che si gode Volpicelli (di rientro dall’infortunio e subito a rete col Trastevere), c’è qualche infortunato da valutare come Volpe e Van Der Velden, ma anche qualche problema di mercato, con i centrocampisti che faticano ad arrivare e Mbende e Salandria sempre più lontani da Viterbo.
Sia il difensore che il mediano sono infatti ai margini della rosa e lo dimostra lo scarsissimo minutaggio durante i test precampionato: entrambi, nonostante le buona qualità, dovrebbero lasciare la Tuscia a breve.
Samuele Sansonetti
