Como – 17enne colpisce un pensionato con un pugno, è in coma.
Carabinieri e 118
È accaduto a Tavernino, nel Comasco, ieri pomeriggio, attorno alle 18:30. Tutto è iniziato attorno alle 18:30 di mercoledì, in via Roma a Tavernerio, quando una ragazza al volante di un’auto si è trovata improvvisamente di fronte un cane. Il proprietario dell’animale, il 17enne, si è messo a discutere in maniera veemente con la donna, tanto che il padre, inizialmente a bordo del mezzo, è sceso dall’auto intervenendo in sua difesa. A questo punto sarebbe stato colpito non è chiaro se con un pugno o uno schiaffo. A causa del colpo l’uomo è caduto a terra e ha battuto la testa, perdendo conoscenza. Il ragazzo è subito scappato.
Solamente dopo tre ore si sarebbe presentato in caserma accompagnato dallo zio per, stando a quanto riferisce Tgcom24, raccontare quanto successo e prendersi le proprie responsabilità.
Intanto il 67enne è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ora si trova in coma in rianimazioni. Le sue condizioni restano critiche.