Savona – 27enne morta dopo il parto a Savona. La donna è deceduta la scorsa notte all’ospedale san Paolo dopo aver partorito con un taglio cesareo. Il bambino è stato trasferito al Gaslini di Genova ed è in condizioni gravi.
Un ospedale
In attesa di riscontro diagnostico, l’Asl ha segnalato l’episodio alla procura per fare chiarezza sulla vicenda. La procura, a sua volta, ha disposto l’indagine autoptica.
“La paziente – si legge in una nota della Asl2, come riporta il Messaggero -, è stata ricoverata in mattinata di ieri per il parto al termine di una gravidanza nella norma, in salute e con tutti gli esami di routine regolari. Lo stato di salute della paziente si è aggravato improvvisamente durante il decorso del parto ed è stato disposto l’immediato trasferimento in rianimazione. Il decesso è sopravvenuto durante la notte”.
Il piccolo è ora in condizioni critiche all’ospedale genovese, con “un quadro – fanno sapere i medici -, di gravissima sofferenza da asfissia perinatale, assenza di attività cardiaca e respiratoria alla nascita. E’ intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico”.
