Tor San Lorenzo – 68enne trovata morta in casa con una profonda ferita alla testa, indagato per omicidio il figlio.
Carabinieri – Area interdetta
Il corpo senza vita di Graziella Bartolotta è stato ritrovato martedì pomeriggio dalla donna delle pulizie all’interno del suo appartamento in via del Pettirosso a Tor San Lorenzo, nel comune romano di Ardea. La badante martedì pomeriggio è arrivata in casa della pensionata intorno alle 14,30. Le sue urla sono state sentite dai vicini. “È ricoperta di sangue”, ha riferito sotto shock al telefono al figlio della vittima. Un residente ha subito chiamato il 118 ma è stata una corsa vana. Quando i soccorsi sono arrivati, per la 68enne non c’era già più nulla da fare.
Ora sulla sua morte indagano i carabinieri della stazione di Marina di Tor San Lorenzo e della compagnia di Anzio, che hanno sequestrato i cellulari dei famigliari e della badante. Possibili risposte arriveranno dall’autopsia, disposta dalla procura di Velletri, ma i militari sarebbero sempre più convinti che ad uccidere la donna sia stato qualcuno che lei conosceva dal momento che l’appartamento è stato ritrovato in ordine e porte e finestre della casa erano chiuse.
Dai primi accertamenti del medico legale è già arrivata l’indicazione che la padrona di casa sia stata colpita alla testa forse con un oggetto contundente, che comunque non è stato trovato. Almeno finora. Adesso la svolta nelle indagini con l’iscrizione sul registro degli indagati di uno dei due figli della donna, che vive sempre a Tor San Lorenzo e che però nega ogni cosa ed esclude che la madre sia stata assassinata. “Mamma era cocciuta e secondo me è morta perché è caduta dentro al bagno. Il lavabo aveva certi spigoli…Non è stata uccisa. Doveva rimanere a letto, anzi lei stava sempre a letto” ha spiegato l’uomo a Repubblica.
– Tor San Lorenzo, 68enne trovata morta in casa con una ferita alla testa
