Bari – Orrore a Bari, dove una 81enne è stata uccisa a coltellate nel cucinotto della propria abitazione. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, che non riuscivano a rintracciarla da giorni.
Polizia scientifica
La donna, che viveva da sola, sarebbe stata aggredita con 5 o 6 colpi di fendente al torace e all’addome che non le hanno lasciato scampo. Sarà l’autopsia a far luce sui suoi ultimi istanti di vita e a delineare il profilo e le caratteristiche dell’arma usata.
L’81enne è stata ritrovata a terra, in una pozza di sangue, dagli uomini della polizia e dai vigili del fuoco, chiamati a intervenire sul posto per sfondare la porta, dopo l’allarme lanciato dai parenti della donna.
Gli inquirenti, stando a quanto riferisce Tgcom24, non hanno dubbi sull’ipotesi di reato, al momento contro ignoti: si tratterebbe di omicidio volontario. Gli accertamenti medico legali dovranno chiarire anche a quando risalga la morte, contribuendo così a ricostruire la dinamica dei fatti: se cioè l’omicidio sia avvenuto oggi oppure, come lasciano intendere le condizioni del corpo, un paio di giorni fa.
Gli agenti stanno anche verificando se in casa manchi qualcosa, per confermare una delle ipotesi al momento al vaglio degli investigatori, quella del furto o della rapina finita in tragedia.
