- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Accoltella cinque persone tra cui un bambino alla gola, arrestato 26enne

Condividi la notizia:

Rimini – Era all’interno di un bus, quando durante un normale controllo dei biglietti ha estratto un coltello e ha ferito le due addette. Poi è sceso e durante la fuga, prima di essere bloccato dalla polizia, ha colpito altre tre persone. Tra queste un bambino di 6 anni, accoltellato alla gola. 


Polizia

Polizia


È successo nella serata di ieri a Rimini. L’autore del gesto, un cittadino somalo di 26 anni, era sul bus senza biglietto e quando le due addette lo hanno sottoposto a controllo ha reagito prendendo un coltello e colpendole con due fendenti. Una è stata ferita a un braccio, l’altra di striscio sul collo. Poi il ragazzo è sceso nella zona del lungomare e, coltello in mano, ha cercato di fermare alcune macchine senza però riuscirci. Inseguito dalla polizia, il 26enne ha accoltellato durante la fuga altre tre persone, tra cui una donna e il figlio di 6 anni. Poco dopo il ragazzo è stato fermato dagli agenti.

Il piccolo è stato immediatamente soccorso e operato nella notte all’ospedale Infermi di Rimini per una ricostruzione della carotide. È ancora ricoverato in rianimazione ma fortunatamente non sarebbe più in pericolo di vita. Le altre persone ferite, oltre al piccolo, sono tutte donne. Le addette al controllo dei biglietti sono state ricoverate a Cesena con 60 e 10 giorni di prognosi. Le altre due donne aggredite dal 26enne durante la fuga, una 77enne e una ragazza, sono state invece colpite solo superficialmente.

L’aggressore dovrà ora rispondere di tentato omicidio, lesioni e tentata rapina. A dirigere le indagini è la polizia di Rimini, che al momento esclude l’ipotesi del terrorismo. Il 26enne era in Italia da qualche mese e aveva presentato la domanda per lo status di rifugiato.


Condividi la notizia: