|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – E’ nata questa mattina la collaborazione tra Active Network futsal e Pianoscarano 1949. Un incontro sportivo tra il calcio e il futsal della Città dei papi.
Con una stretta di mano tra presidenti, sono state gettate le basi per un importante progetto che riguarderà, nel particolare, il settore giovanile: dalla scuola calcio ai palcoscenici nazionali.
Marco Valenti, presidente della squadra di calcio a 5 che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie A, ha commentato: ”Un vero piacere lavorare al fianco di una società storica del calcio locale, che accoglie una grande parte dei giovani della Tuscia. C’è una grande intesa: come metodo di lavoro e come obiettivi da raggiungere”.
Allenamenti congiunti e la possibilità, per i ragazzi, di affacciarsi al mondo del futsal sul parquet del Palacus. Soddisfatto anche il presidente Alessandro Cuboni: ”Per noi è il proseguimento di un progetto iniziato con mister Fraccaro al fine di inserire l’idea del futsal nel calcio a 11 e viceversa”.
Entrambe le prime squadre stanno affrontando la preparazione in attesa dell’inizio dei rispettivi campionati.
Active network futsal
