Napoli – Agguato della camorra a Torre Annunziata. Un uomo di 35 anni è stato ucciso in pieno giorno a colpi di arma da fuoco all’esterno di una chiesa.
Carabinieri
Secondo una prima ricostruzione la vittima, già nota alle forze dell’ordine, si trovava nel piazzale davanti la chiesa di Sant’Alfonso quando è stato raggiunto da diversi colpi. Il 35enne sarebbe stato caricato su un’auto e trasportato immediatamente in ospedale, dove però è morto per la gravità delle ferite riportate nell’agguato. La morte del 35enne è avvenuta a meno di 24 ore di distanza da un altro agguato, sempre a Torre Annunziata, che ha portato al fermento di un 57enne con due colpi di pistola.
“C’è una guerra di camorra con morti e feriti – ha scritto su Facebook Sandro Ruotolo, senatore del gruppo misto e giornalista -. Un nuovo raid armato ad ora di pranzo, davanti a una chiesa. La vittima dell’agguato, un pregiudicato, è morta in ospedale. Torre Annunziata è ostaggio dei clan in guerra tra loro per il predominio degli affari illeciti. È una città morente. In pieno giorno si spara per strada e tutti sono in pericolo di vita. Non c’è più tempo da perdere. Si è fin troppo sottovalutata la situazione. Dobbiamo disarmare Torre Annunziata. Lo stato deve fare lo stato. La società civile deve far sentire la propria voce. Chi resta indifferente è complice dei clan”.
