- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Alla prof scade il green pass durante la lezione, fatta uscire dalla scuola

Condividi la notizia:

Riccione – Alla prof scade il green pass durante la lezione, fatta uscire dalla scuola.

È accaduto a un’insegnante di sostegno di una scuola superiore a Riccione che, durante la lezione, è stata convocata dal preside per verificare la validità del suo green pass. Il documento è risultato scaduto e la docente è stata fatta uscire dall’istituto.

“Dovevo lavorare sino a mezzogiorno ma all’improvviso, mentre ero in classe, sono stata convocata dal preside. Invitata ad esibire il mio certificato verde. Dopo i controlli del caso, sono stata invitata ad uscire, in quanto risultava appena scaduto – ha spiegato la professoressa al Corriere di Romagna -. Erano circa le 9.30 e in una decina di minuti ho dovuto raccogliere le mie cose ed andarmene. Nell’ora successiva la docente curricolare non era in presenza, ma in collegamento da casa. Perciò di fatto la mia allieva è rimasta sola con i compagni, sotto la vigilanza di un adulto, che fa parte del personale non docente, ma solo io sono in grado di gestire le crisi epilettiche, di cui purtroppo la studentessa soffre”.


Scuola - Una classe

Scuola – Una classe


“Non si può fare di tutta l’erba un fascio – ha poi spiegato la docente –. Ricorro al tampone ogni 48 ore, perché soffro di malattie autoimmuni, ma anche perché mi sono ammalata di Covid lo scorso novembre ed ho ancora i titoli anticorpali altissimi”.

“Il dirigente – ha concluso la prof – fatto o solo il suo dovere, com’è giusto. Deve eseguire direttive che a mio parere sono sbagliate alla fonte. Il Ministero deve tener conto delle differenze dei ruoli, come del fatto che non esiste un orario uguale per tutti i docenti. Ma soprattutto vanno lasciate sotto i riflettori le esigenze degli allievi diversamente abili o fragili”.

“Si è provveduto a garantire la copertura per gli alunni – è stata la replica del dirigente scolastico – e che questa casistica non ha prodotto alcuna criticità né per quanto concerne la sicurezza, né per quanto attiene alla vigilanza”.


Condividi la notizia: