Graffignano |
Graffignano – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 18 settembre, alle 15, l’associazione socio-culturale Il fascino del passato organizza un cammino in narrazione a Graffignano, dal titolo “I Baglioni – un paese, un castello, una storia…”, patrocinato dal comune di Graffignano, con il sostegno della pro loco, in occasione dei festeggiamenti in onore a Maria S.S. Addolorata.
Sarà un tuffo indietro nel tempo, ripercorrendo le orme della famiglia Baglioni, nonchè gli usi, costumi, tradizioni, aneddoti e curiosità di un tempo che fu. Per l’occasione, apertura straordinaria del Castello Baglioni. Partenza da largo Don Luigi Cori e arrivo al Santuario Madonna del Castellonchio, una preziosità in mezzo alla natura.
Al termine del cammino, verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Il cammino sarà in abito medievale, a cura dell’attore e narratore di comunità Unitus Marco Rossi. All’inizio dell’evento verrà lanciato inoltre il contest fotografico “Il fascino del passato”, un’occasione per mettersi in gioco e immortalare scorci, panorami e vedute durante il cammino: le foto più belle ed emozionanti verranno premiate con dei premi culturali.
Partecipazione gratuita, e nel rispetto delle normative anti Covid-19.
Per info e prenotazioni, contattare l’associazione socio-culturale Il fascino del passato.
Aurora Montanaro
