Parcheggio selvaggio a Belcolle in una foto del 2017
Viterbo – (sil.co.) – Ospedale di Belcolle, affidati a una ditta viterbese i lavori di riqualificazione parziale dei parcheggi interni e la manutenzione straordinaria di parte della viabilità.
La necessità di procedere alla riqualificazione di alcune aree destinate a parcheggi e di parte della viabilità è emersa in seguito a un sopralluogo da parte dei tecnici della Uoc Ingegneria clinica impiantistica ed edile, come da relazione del 27 luglio 2021. La delibera della direzione generale è del primo settembre.
Il 5 agosto, tramite pec, sono state invitate a presentare offerta tre ditte, una viterbese e due della provincia di Roma, una delle quali rinunciante per impegni precedentemente presi. Le altre due hanno presentato i relativi plichi entro la scadenza fissata per le ore 12 del 13 agosto.
Si è aggiudicata i lavori l’impresa viterbese Conglovit srl con sede al chilometro 5 della Tuscanese.
La ditta ha offerto un ribasso sull’importo a base d’asta del 18,660%, per un importo di 100.328,36 euro, oltre a 2.500 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso (Iva esclusa) e a 22.622,24 euro per Iva al 22%, per complessivi 125.450,60 euro.
E’ stato invece il geometra Giovanni Scivola, rup del procedimento, a verificare la regolarità del possesso dei requisiti di carattere generale e tecnico-professionale ed economico e finanziario della prima e seconda classificata.
L’ufficio di direzione lavori sarà composto dallo stesso Scivola (collaboratore tecnico professionale Asl), direttore lavori, affiancato dagli assistenti amministrativi Angelo Stefanoni e Francesco Gatti.
