- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Bmv Racing cup, Sandrucci archivia il weekend con un podio e un sesto piazzamento

Condividi la notizia:

Imola – Riceviamo e pubblichiamo – Gustavo Sandrucci è stato messo duramente alla prova a Imola, teatro del quarto doppio appuntamento stagionale della BMW M2 CS Racing Cup Italy.


Gustavo Sandrucci

Gustavo Sandrucci


Sul tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari, il portacolori del team Progetto E20 by l’Automobile ha dovuto cambiare il suo stile di guida, a seguito di alcune modifiche effettuate sulla sua vettura dopo le qualifiche, dove in ogni caso ha ottenuto una buona prima fila nel secondo turno ufficiale.

Nella prima gara di ieri Gustavo è stato abile nel risalire dal quinto al secondo posto, che gli è valso punti importanti ai fini della classifica del campionato, ma oggi dopo aver preso il comando delle operazioni dopo la partenza lanciata, è stato protagonista di un “fuori programma” che lo ha relegato in fondo al gruppo.

Un’autentica doccia fredda per il team guidato da Andrea Corinaldesi, che ha visto il viterbese scivolare in undicesima piazza con lo “spin” avvenuto in uscita dalla Villeneuve, poco dopo la ripartenza della corsa neutralizzata dalla prima safety car.

Sandrucci ha messo in campo tutta la sua esperienza per riagganciare il gruppo. Colpo di scena a due minuti dallo scadere del tempo utile, con un’altra neutralizzazione avvenuta per un’uscita di un’altra vettura.

A questo punto Sandrucci non si è fatto cogliere impreparato ed è andato a prendersi il sesto piazzamento che gli vale i 110 punti in classifica, mentre Luigi Ferrara (vincitore della seconda manche), si è portato a nove lunghezze di distacco.

“È stata una gara davvero difficile – ha commentato Gustavo – In ogni caso siamo riusciti a difendere il primato nel monomarca, sperando di poterci riscattare nel round di casa a Vallelunga. Adesso guardo già al prossimo fine settimana dove gareggerò nella Clio Cup Europe al Red Bull Ring, sempre sotto i colori del team Progetto E20 Motorsport con cui punto ad un bel risultato”.

Appuntamento quindi in Austria il prossimo 11 e 12 settembre, dove l’alfiere della compagine romana prenderà parte al penultimo atto stagionale del campionato Renault.

Media presso Gustavo Sandrucci


Condividi la notizia: