|
|
Roma – “Bonus idrico, 20 milioni per sostiture vecchi sanitari e rubinetti”, con il decreto attuativo la somma servirà a ridurre gli sprechi, come spiega Alessia Rotta, presidente commissione Ambiente alla Camera.
“È stato approvato il decreto attuativo del bonus idrico – spiega Rotta – misura che il Partito democratico ha voluto fortemente e per la quale abbiamo molto lavorato in commissione Ambiente.
Subito a disposizione il fondo da 20 milioni di euro, che consentirà di ricevere un contributo di mille euro per sostituire vecchi sanitari e rubinetti con quelli di ultima generazione che limitano il flusso. Un’ottima notizia che permetterà di ridurre sprechi di acqua, salvaguardare il nostro patrimonio idrico e diminuire il costo delle bollette”.
Un ringraziamento arriva dal capogruppo Pd di Civita Castellana Simone Brunelli. “Grazie ad Alessia Rotta – spiega Brunelli – per l’impegno e l’attenzione nei confronti del nostro territorio. Vediamo finalmente valorizzati i tanti investimenti fatti dalle aziende per ridurre i consumi idrici.
Continueremo a lavorare insieme per far sì che questa misura diventi strutturale per gli anni a venire”.
