Monza – Botte e insulti ai bambini, interdetta per un anno maestra d’asilo.
Monza – Botte e insulti ai bambini dell’asilo
È accaduto in un piccolo comune alle porte di Monza, dove i carabinieri della compagnia locale, nei giorni scorsi, hanno notificato alla 59enne un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria che sancisce l’interdizione all’esercizio della professione di educatrice.
Stando a quanto riferisce il Corriere della Sera, l’accusa di cui deve rispondere è quella di maltrattamenti nei confronti di 17 bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, tra cui uno disabile. Dopo una segnalazione giunta dalla stessa direzione scolastica ai militari, relativa ai metodi eccessivi e violenti utilizzati dall’indagata, i carabinieri hanno installato telecamere nascoste all’interno della classe.
E proprio le immagini delle telecamere avrebbero incastrato la maestra. I video la riprenderebbero mentre apostrofa i bambini con parole come “oca” o “beduini” e, secondo quanto spiega il quotidiano milanese, colpisce gli stessi con “calci e schiaffi”, oltre a strattonarli con violenza e a trascinarli di peso per riportarli al loro posto, o per rimproverarli.
