Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – È stato un ottimo derby della Tuscia quello andato in scena al Palacus di Viterbo tra i padroni di casa dell’Active Network e il Real Fabrica di Roma.
Entrambe le compagini hanno iniziato la preparazione pre-campionato da poche settimane, ma sono riuscite ugualmente a dare spettacolo in campo e a far divertire gli spettatori presenti sulle tribune (rigorosamente muniti di green pass).
Calcio a 5 – L’amichevole tra Real Fabrica e Active Nework
Il Real Fabrica di Lucchetti ha avuto la possibilità di mettere in pratica gli schemi e le strategie provate al PalaAnselmi nelle ultime sedute di allenamento, e proprio dagli sviluppi di un calcio piazzato è nato il primo goal messo a segno dai biancazzurri nel pomeriggio viterbese.
La marcatura è stata firmata da Santomassimo, bravo a poi a ripetersi e a siglare altri tre goal: due grazie alla realizzazione di altrettanti tiri liberi calciati e uno dopo aver ben sfruttato un inserimento offensivo.
La quinta marcatura, invece, è stata il frutto di un’ottima sinergia tra Relandini e Martinozzi con il numero 9 bravo a insaccare alle spalle dell’estremo difensore avversario. Le altre reti del match, tutte di marca locale, hanno portato la firma di Davì, Lepadatu, Lamedica e Lamas.
Il risultato finale è stato di 5 a 4 per la società del presidente Roberto Rossi. Il Real Fabrica, dopo il 3-3 contro la Nordovest, ha dunque ottenuto la prima vittoria nelle amichevoli pre-stagionali. Sabato prossimo, al PalaAnselmi, arriverà la Roma.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato il tecnico Luca Lucchetti – abbiamo vinto contro una squadra fortissima. Lo scorso anno, non dimentichiamolo, l’Active ha sfiorato la serie A. I ragazzi mi stanno seguendo in tutto e quest’oggi hanno messo in campo un’intensità formidabile”.
Il Real Fabrica ringrazia l’Active Network Futsal per l’ospitalità dimostrata. In particolare un grazie al presidente Fusi e al mister della prima squadra Ceppi. Il match è stato arbitrato da Luigi Ragonesi.
Real Fabrica di Roma
