|
|
Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – È stata sottoscritta dal comune di Vetralla la carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla.
Ad apporre la firma sull’importante documento nella sala consiliare, il sindaco Francesco Coppari, l’assessore ai servizi sociali Anna Maria Palombi, il presidente del consiglio comunale Carlo Carloni e Vito Di Noto vicepresidente della sezione provinciale dell’Aism di Viterbo.
Nel lungo e proficuo incontro è stata esposta sia l’attività della sezione con preciso riferimento al PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) in atto per la SM alla ASL di Viterbo, sia quanto gli stessi punti della Carta dei Diritti delle persone con SM, servano a migliorarne la qualità di vita.
La firma della Carta dei Diritti per le persone con SM si è avviata con il coinvolgimento del presidente della provincia Pietro Nocchi, ed è proseguita con la preventiva delibera di giunta e la firma da parte dei comuni capofila dei distretti socio/sanitari della provincia, partendo dal comune di Viterbo e a seguire Nepi e Tarquinia.
Proprio nei giorni scorsi, altra importante sottoscrizione, arriva dal Daniela Donetti direttore generale della Asl di Viterbo e a breve, con il coinvolgimento del Comune di Montefiascone, avremo l’impegno concreto di tutte le Istituzioni territoriali coinvolte ed AISM, come nodo della rete dei servizi, sarà sempre pronta a garantire una massima collaborazione e sinergia tra le stesse per un bene collettivo.
Prossimità, inclusione, co-progettazione e co-programmazione, integrazione socio-sanitaria per le persone con sclerosi multipla, queste le parole chiave che non possiamo dimenticare e che ogni stakeholder coinvolto nel percorso deve tener ben presente per poter garantire una migliore qualità di vita migliore a tutte le persone coinvolte nella SM.
È importante dare il proprio contributo come soci e volontari perché solo uniti riusciremo a raggiungere tutte le persone coinvolte in questa patologiadell’intera Provincia. Unisciti al movimento per un mondo libero dalla sclerosi multipla.
Per diventare socio o volontario, raggiungici nella nostra sede ed entra in contatto con noi e vieni a trovarci in sede presso: Viterbo, via Lago di Piediluco, 9/13 01100 – VT – Tel.3939773204 – 3358273819.
Aism
