|
|
Tarquinia – Si respira aria di grande cinema a Tarquinia dove giovedì 2 settembre hanno fatto tappa Pupi Avati e Alice Rohrwacher un vista di due nuovi film.
“Alice Rohrwacher e le sue scenografe hanno condiviso con i volontari di Tarquinia Film Office Aps una nuova passeggiata tra le mura antiche e nei dintorni per confermare la scelta delle location già individuate in precedenti incontri”, si legge in un post su Facebook dell’associazione.
“Ancora una volta i loro occhi si sono persi tra le luci, gli scorci e le atmosfere funzionali alla nuova sceneggiatura della regista dall’identità filmica pluripremiata. I primi ciak del nuovo film dell’autrice di Lazzaro Felice scatteranno in città presumibilmente nel mese di gennaio 2022 e a breve verranno attivate le selezioni per il casting previsto”, viene spiegato.
Nello stesso giorno, Pupi Avati era col suo staff a Santa Maria in Castello per le riprese del suo biopic dedicato a Dante.
L’autorevole Internet Mobile Data Base elenca Sergio Castellitto e Enrico Lo Verso per un cast di grande struttura.
Due produzioni importanti supportate dal Comune di Tarquinia per valorizzare lo straordinario patrimonio architettonico, naturalistico, paesaggistico, storico di Tarquinia.

