Montalto di Castro – (fed.foc.) – Continua la campagna vaccinale itinerante promossa dalla regione Lazio. Sarà nel comune di Montalto di Castro per una seconda volta. L’appuntamento è per oggi 3 settembre.
Coronavirus – Il camper della Asl per le vaccinazioni
Dopo aver registrato un boom di vaccinazioni lo scorso 21 agosto nel paese, il camper dell’Asl di Viterbo continua la campagna itinerante delle vaccinazioni anticovid. Farà di nuovo tappa a Montato di Castro.
L’appuntamento è oggi, venerdì 3 settembre 2021 dalle ore 16 alle ore 20. Si posizionerà nel parcheggio in piazzale Gravisca. Gli operatori della struttura itinerante provvederanno a somministrare agli aderenti il vaccino monodose Johnson & Johnson.
È possibile aderire all’iniziativa, presentandosi spontaneamente presso la postazione mobile Asl, senza prenotazione previa. “Il piano messo in campo, in collaborazione tra il comune di Montalto di Castro e l’Asl di Viterbo, intende articolare ulteriormente la campagna vaccinale coerentemente con le varie azioni sviluppate dall’azienda sanitaria in questi mesi”, si legge sulla pagina Facebook del comune.
Cittadini e non, compresi nelle fasce di età 18-79 anni, possono aderire all’iniziativa e devono presentarsi nel punto di vaccinazione muniti di documento di identità e tessera sanitaria europea.
“Siamo soddisfatti per aver messo in campo, insieme alla Asl, questa iniziativa – afferma l’assessore alla sanità Fabio Valentini – che contribuisce ad incrementare le vaccinazioni, strumento indispensabile per arginare il Covid 19. Confido in una partecipazione numerosa. Questo tour è una buona occasione sia per i residenti, che per i turisti”, conclude Valentini nel post di Facebook.
