- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Dal comune 160mila euro di bonus per pagare affitti e bollette

Condividi la notizia:


Civita Castellana - Piazza Matteotti

Civita Castellana – Piazza Matteotti

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale ha disposto l’utilizzo di 160mila euro di fondi ministeriali assegnati a Civita Castellana per supportare le famiglie che versano in stato di bisogno a causa della pandemia da Sars-Cov-2, sostenendole nel pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, tra cui la Tari.

“L’emergenza Covid ha messo a dura prova molte delle nostre famiglie – spiegano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore alle politiche sociali Carlo Angeletti -. Per questo motivo, insieme ad altre misure promosse in questi mesi dalla nostra amministrazione a favore delle fasce fragili, vogliamo dare continuità agli aiuti e ai sostegni, mettendo a disposizione dei cittadini contributi finalizzati al pagamento di utenze pregresse”.

I requisiti per accedere a questo beneficio economico sono i seguenti: essere residente nel comune di Civita Castellana, avere un reddito Isee 2021, non superiore a 12mila euro, presentare un’autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione.

Questo bonus sociale una tantum per le famiglie in difficoltà andrà da un minimo di 400 euro ad un massimo di 600 euro e verrà calcolato in base alla composizione del nucleo famigliare richiedente.

L’apposita modulistica per richiedere il bonus economico potrà essere ritirata all’ufficio Urp in via Santissimi martiri Marciano e Giovanni o scaricata dal sito istituzionale comunale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del comune al seguente link www.comune.civitacastellana.vt.it oppure contattare telefonicamente l’ufficio politiche sociali ai numeri telefonici 0761590303 – 314 – 315.

Comune di Civita Castellana


Condividi la notizia: