Barbarano Romano – Riceviamo e pubblichiamo – Ormai ci ritroviamo troppo spesso a ribadire e a rimarcare sempre le solite cose con le stesse dinamiche, con costanza e certezza fissa, ovvero dei cinghiali che ormai la fanno da padrone sulle nostre strade e nei nostri centri causando troppi danni importanti e irreparabili.
Nel mio caso con questa è la terza volta che mi capita di urtarli e di avere delle conseguenze spiacevoli e gravose sulle mie vetture sopratutto nel mio paese, Barbarano Romano, dove essendoci il parco regionale Marturanum capita spesso.
L’auto di Alessio Santoro danneggiata dai cinghiali
E’ la terza volta che mi ritrovo ad avere difronte questi animali con la mia auto, anzi con diverse macchine, in quanto alcune le ho dovute sostituire per danni stratosferici causati dai cinghiali.
Vorrei sensibilizzare tutte le istituzioni perché mi ritrovo vivo per miracolo e sinceramente non posso andare a lavoro per ripagarmi le auto a causa dei cinghiali che creano disagio e danni assurdi.
Ribadisco che è la terza volta che mi succede e che sono costretto a mie spese a tirar fuori dei soldi per la messa in sicurezza delle macchine: 2.500 euro di danno su un’auto nuova che non ha nemmeno un anno di vita.
Chiedo solo se a questa situazione sia possibile prendere delle decisioni più dirette e specifiche prima che succeda qualcosa di più grave, ossia qualche disgrazia.
Alessio Santoro
