Montefiascone – Elezioni amministrative 2021, a Montefiascone esclusa la lista di centrosinistra. Si tratta della lista “Montefiascone merita” della candidata sindaco Giulia De Santis.
Giulia De Santis
Nelle scorse ore la commissione elettorale ha effettuato delle verifiche in merito, sembrerebbe, al simbolo e al suo collegamento con la lista. Un errore ritenuto sostanziale: è come se la lista fosse stata presentata senza simbolo.
Inoltre, secondo indiscrezioni, nella stessa lista sarebbero presenti delle cancellature.
La commissione elettorale ha escluso la lista di centrosinistra “Montefiascone merita” dalla corsa per le amministrative di ottobre. Per avere certezza delle motivazioni, si attende il verbale.
Ora la lista “Montefiascone merita” potrebbe presentare ricorso contro la decisione. Tre i giorni di tempo per rivolgersi al Tar.
Al momento, di fatto, a Montefiascone il centrodestra corre da solo con il candidato sindaco Andrea Danti. La sua lista, “Insieme”, dovrà comunque riportare un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti e, per la pandemia, il numero dei votanti non dovrà essere inferiore al 40% degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune.
– Lista De Santis, spuntano problemi per il simbolo