- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Etica pubblica al primo posto, rispetto della legalità e sostenibilità”

Condividi la notizia:

Caprarola – Elezioni amministrative 2021,  il candidato sindaco Fabio Governatori della lista civica Caprarola Risorge, si presenta. Alle comunali sono tre le liste in corsa. Oltre a Caprarola Risorge, Caprarola Nuovi Orizzonti insieme, candidato sindaco Angelo Borgna e SiAmo Caprarola, candidato sindaco Alessandro Pontuale.


Fabio Governatori

Fabio Governatori


Caprarola – Elezioni amministrative 2021, il candidato sindaco Fabio Governatori della lista civica Caprarola Risorge, si presenta. Alle comunali sono tre le liste in corsa. Oltre a Caprarola Risorge, Caprarola Nuovi Orizzonti insieme, candidato sindaco Angelo Borgna e SiAmo Caprarola, candidato sindaco Alessandro Pontuale.Fabio Governatori, una presentazione personale e politica di Caprarola Risorge
“Caprarola Risorge Lista Civica è un progetto politico libero e unitario che unisce sensibilità e percorsi diversi e che mira a valorizzare al meglio le straordinarie risorse presenti nel nostro territorio caprolatto. Il programma che presentiamo sono i nostri “ferri del mestiere” per ridare alla comunità di Caprarola coscienza e carattere ed essere centro di riferimento provinciale. Lo stesso programma elettorale è nato dalle segnalazioni e dalla partecipazione dei nostri concittadini, che ringraziamo per la loro dedizione e viva sensibilità con cui ci hanno informato su tutto quello che è da risolvere, migliorare, rinnovare, pensare e prevedere”

Come mai ha deciso di scendere in campo?
“Quando con senso civico ci si mette in gioco per assumere un incarico pubblico lo si fa per il bene della comunità e qui, su questo programma elettorale che presentiamo, fissiamo un concetto fondamentale dei nostri propositi ed intenti: quello dell’etica pubblica al primo posto, al rispetto della legalità, alla sostenibilità”.

Quali sono le priorità e i progetti che ha individuato per il paese?
Vogliamo, con il nostro impegno, la nostra caparbietà e dedizione, promuovere e portare soluzioni per costruire insieme una Caprarola a nostra misura: sicura nel rispetto della legge, protesa allo sviluppo, in salute, dedita alla protezione dell’ambiente e dei beni comuni, decorosa, pulita, ordinata e per ultimo, ma non ultimo, fortemente concreta.

Parli della sua squadra
Siamo un gruppo di cittadini, chi caprolatti di nascita, chi residente da decenni, chi non residente ma con forti e stretti legami con Caprarola a cui è stato chiesto di mettersi a disposizione per aiutarla a “risorgere”.

Ha fatto il vaccino? E’ favorevole all’obbligatorietà del green pass?
Si, vaccino fatto e farò anche la terza dose come da indicazioni sanitarie.

La pandemia ha messo a dura prova il mondo. Come pensa di gestire questa nuova fase, dal punto di vista economico e sociale?
Il nostro obiettivo è di dare vita ad una nuova Politica che governi il paese fin da subito e che, libera da condizionamenti e logiche partitiche, che possa favorire lo slancio necessario per ripartire, migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti ed incoraggiare uno sviluppo sostenibile e virtuoso.

Un appello al voto, perché dovrebbero votarla?
Del perché dovrebbero preferirci ad altri? Mi rifaccio ad una frase di San Franceso: “Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”. Caprarola Risorge Lista Civica, noi siamo quello che va fatto.


Amministrative 2021: Tutte le liste in corsa nella Tuscia


Condividi la notizia: