- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fedriga: “Col green pass, attività aperte anche nelle regioni arancioni o rosse”

Condividi la notizia:

Roma – Con il green pass e nell’eventualità di un ritorno delle regioni in zona rossa o arancione per l’aumento dei contagi da Covid-19, le attività potranno rimanere comunque aperte. A dirlo, ospite ieri sera di Stasera Italia su Rete4, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e della conferenza delle regioni.


Massimiliano Fedriga

Massimiliano Fedriga


“Il green pass – ha spiegato – è uno strumento di apertura: ora abbiamo strumenti nuovi e col green pass anche se ci saranno regioni in arancione o rosso le attività possono rimanere aperte. Diamo così certezza agli imprenditori e ai ristoratori che non c’è rischio di chiudere di nuovo“.

“Oggi abbiamo gli strumenti nuovi per affrontare la pandemia. Possiamo dare certezze per dare prospettive alla nostra economia”. Intanto Il Friuli Venezia Giulia è pronto per la somministrazione delle terze dosi di vaccino anti Covid. E lo farà immediatamente, a partire dal 20 settembre. “Noi partiamo subito per le categorie individuate a livello nazionale, quindi gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili”ha detto lo stesso Fedriga.

E in merito a una estensione del green pass ai lavoratori pubblici e privati, il governatore ha detto: “Se questa è la scelta presa su un indirizzo scientifico, sono d’accordo. Se si passa in arancione, non si possono chiudere i ristoranti. Il green pass è uno strumento per tenere aperto e dobbiamo trovare un equilibrio sociale per tenere unito il paese, dobbiamo accompagnarlo”, ha concluso, sottolineando come “Dobbiamo zittire le fake news sul vaccino che sono indecenti. La pandemia si vince se le istituzioni si muovono insieme ai cittadini”.


Condividi la notizia: