|
|
Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Nei giorni scorsi il comune di Civita Castellana ha dato notizia di quattro imminenti interventi di manutenzione straordinaria finanziati dal Governo per una cifra complessiva di 1,5 milioni di Euro erogati dal Ministero degli Interni.
Si tratta di un’ottima notizia e c’è da augurarsi che tutte queste risorse verranno ben spese per il miglioramento e l’efficientamento delle infrastrutture della città. Su questo naturalmente faremo la nostra parte e vigileremo affinchè tutto vada a buon fine.
Ciò che colpisce, ancora una volta, è il modo di raccontare le cose da parte del sindaco e della sua giunta che ovviamente si sono attribuiti tutto il merito di questo risultato. La verità è che il merito di aver chiesto per tempo questi fondi non è di questa amministrazione oggi in carica, e nemmeno di quella precedente, ma del commissario prefettizio che con professionalità e competenza, e con l’aiuto della struttura amministrativa del comune, nel settembre di un anno fa, ha presentato la documentazione necessaria per ottenere i finanziamenti.
Così stanno le cose e non si vede il motivo per cui non si debbano raccontare per quelle che sono. Resta intatto il fatto che sarà questa amministrazione a gestire la messa in opera di queste risorse, ma non è merito suo se il comune di Civita Castellana le ha ottenute.
In questo primo anno di lavoro non ci risulta che l’amministrazione Giampieri abbia ottenuto risorse derivanti da progettazione e partecipazione a bandi. Se e quando avverrà glie ne daremo atto. Per ora si lavora con risorse ottenute da altri.
Caro sindaco, è sempre meglio dire la verità. Si fa più bella figura.
Circolo Pd Civita Castellana
– “Dal governo un milione e mezzo per la messa in sicurezza di strade ed edifici”
