|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ieri, giovedì 16 settembre, la senatrice Licia Ronzulli, presidente della Commissione bicamerale sull’infanzia e l’adolescenza del Parlamento italiano, è stata in visita a Viterbo e Montefiascone.
Nel capoluogo viterbese è stata accolta dal sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, che ha accompagnato la senatrice nella visita del palazzo comunale.
Ronzulli, che è anche dirigente nazionale di Forza Italia e responsabile del partito perni rapporti con gli alleati, a margine della visita a Palazzo dei Priori, si è intrattenuta con una delegazione di Forza Italia, tra cui diversi sindaci della provincia, gli assessori Sberna e Micci, il capogruppo di Viterbo Giulio Marini ed il commissario provinciale Andrea Di Sorte.
Si è parlato dei progetti dell’amministrazione di Viterbo, delle prospettive di sviluppo del territorio della Tuscia e si è fatto un quadro della situazione politica nazionale e locale.
La seconda tappa del tour è stata a Montefiascone, dove la senatrice ha compiuto una visita istituzionale all’asilo nido comunale “Pane e Marmellata” ed all’istituto comprensivo statale Carelli.
Prima di fare ritorno a Roma, Ronzulli e Di Sorte hanno incontrato gli amici di Forza Italia di Montefiascone, in una riunione dove si è parlato della campagna elettorale in corso e di temi di politica nazionale, tra cui la campagna vaccinale e la ripresa economica.
Presenti i candidati consiglieri Paolo Manzi e Maria Cristina Ranaldi, oltre al commissario comunale Gianluca Ferri.
“Forza Italia si sta dimostrando un partito molto attivo sul territorio. Dopo la presenza del sottosegretario Francesco Battistoni di pochi giorni fa, oggi abbiamo avuto la visita della Senatrice Ronzulli, che ringrazio per la solita disponibilità e per l’entusiasmo che riesce sempre a diffondere – ha commentato al termine degli incontri Andrea Di Sorte -. Siamo la garanzia di una politica seria, fattiva e propositiva, e su questa strada proseguiremo il nostro lavoro quotidiano”.
Forza Italia
A nome mio e di tutto il comitato comunale di Forza Italia, desidero ringraziare la senatrice Licia Ronzulli ed il sottosegretario Francesco Battistoni per le due visite ravvicinate che la nostra città ha ricevuto da parte loro.
Montefiascone, per anni, ha vissuto un isolamento quasi inspiegabile rispetto alle istituzioni nazionali. Per questo credo che il lavoro che sta facendo Forza Italia per sopperire a questo vulnus sia importante e costruttivo. Riallacciare i rapporti con Roma è importante se si vuole crescere e soprattutto se vogliamo riappropriarci di quel primato che per anni abbiamo avuto nel nord del la Provincia.
Montefiascone deve tornare ad essere un riferimento anche per gli altri comuni limitrofi e per questo sono convinto che la candidatura di Andrea Danti e dei membri della lista “Insieme” sia la scelta migliore che i cittadini di Montefiascone possano fare.
La presidente Ronzulli, nella visita di ieri, ha avuto modi di toccare con mano alcune realtà educative del nostro comune, mentre il senatore Francesco Battistoni ha raccolto istanze, problematiche e suggerimenti del mondo agricolo. Sono questi, a mio modo di vedere, gli atteggiamenti che i partiti dovrebbero avere con le nostre comunità: ascoltare e dare risposte concrete.
Gianluca Ferri
Commissario comunale di Fi


