- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Fraticelli a gennaio credeva nella Talete, oggi non vuole entrarci…”

Condividi la notizia:


Dino Primieri

Dino Primieri

Orte – Riceviamo e pubblichiamo – “Implementazione di serbatoi di accumulo per contrastare le carenze idriche nei singoli quartieri ed efficientamento del telecontrollo; investimento per opere di ampliamento del servizio idrico comunale, manutenzione ordinaria e straordinaria per l’efficientamento dell’intera rete distributiva e di depurazione”. Questi sono due dei punti cardine del programma elettorale di Giuseppe Fraticelli, candidato sindaco per la lista Noi con Orte futura, per quanto riguarda i servizi al territorio.

A questo punto però la domanda sorge spontanea: Giuseppe Fraticelli, membro dimissionario del consiglio d’amministrazione di Talete, come mai nel suo programma non chiarisce la sua posizione attuale nei confronti della società idrica? Nessun riferimento viene fatto in merito alla volontà di entrare o non entrare in Talete o alla possibilità di continuare la gestione diretta del servizio idrico integrato.

Questa mancanza di trasparenza e la presenza nel consiglio di amministrazione di Talete del candidato sindaco Fraticelli, non ci fanno certo dormire sonni tranquilli.

Con Fraticelli sindaco, infatti, il rischio di entrare in Talete potrebbe presto diventare reale, con conseguenti ripercussioni sui nostri cittadini.

È pur vero che nei comizi Fraticelli afferma di non voler portare il servizio idrico di Orte in Talete, ma manca una sua presa di posizione netta nel programma, decisamente necessaria visto il ruolo precedentemente rivestito all’interno della società e visto che a inizio anno rassegnava le dimissioni da consigliere con “dispiacere” in quanto aveva “sempre creduto” e “si era personalmente speso” da anni per la società.

Verrebbe pertanto da dire che il signor Fraticelli sia in grado di cambiare opinione in base al ruolo ricoperto al momento, a gennaio come consigliere dimissionario e oggi come candidato sindaco.

Ma non è solo la posizione del candidato sindaco a destare perplessità; la lista Noi con Orte futura dovrebbe infatti chiarire anche un’altra questione e metterne a conoscenza tutti i cittadini. Ricordiamo infatti che il candidato Fernando Cinelli è attuale vicepresidente di Interporto Centro Italia Spa, società partecipata del comune di Orte e con la quale sono in corso anche alcuni contenziosi.

È pertanto evidente che risulta esserci un conflitto di interessi e che Fernando Cinelli deve chiarire la sua posizione. Il signor Cinelli, qualora venisse eletto, si dimetterebbe da vicepresidente di Interporto Centro Italia Spa? I cittadini hanno il diritto di sapere e di poter votare avendo chiaro il quadro della situazione.

Uniamo Orte


Condividi la notizia: