- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Gli incarichi di Fraticelli non c’entrano: noi non vogliamo entrare in Talete”

Condividi la notizia:

Orte


Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Il nostro no all’ingresso in Talete è chiaro, chi ancora parla di questo per attaccarci è in malafede e in grande difficoltà.

Credevamo che sull’argomento Talete fossimo stati chiari. Abbiamo ribadito in ogni sede la nostra volontà di mantenerne la gestione diretta del servizio idrico locale e nel programma sono indicati chiaramente una serie di interventi che vanno in direzione esattamente opposta ad un ingresso in Talete.

Tuttavia, Uniamo Orte prova ancora ma senza successo a confondere gli elettori con insinuazioni degne delle più maleodoranti bettole di strada.

Ne deduciamo solo una cosa: non hanno altri argomenti per poterci attaccare e, stante le difficoltà nel fare breccia tra gli elettori, provano con la carta del discredito personale.

Una cosa però va chiarita. Non si può accettare l’accusa di poca coerenza specie se proveniente da quel pulpito.

Ed infatti, se Fraticelli sarebbe colpevole e poco trasparente solo perché ha avuto incarichi all’interno di Talete, allora cosa si dovrebbe pensare del candidato sindaco Primieri che quando era in carica ha autorizzato un aumento di capitale della Talete (garantendone la sopravvivenza) ed un contestuale azzeramento dei debiti? (cfr delibera assemblea Talete del 29 novembre 2007).

Quale coerenza è ravvisabile in tali comportamenti cari amici di Uniamo Orte? La politica non dovrebbe mai scendere su aspetti personali e professionali dei candidati e dei propri familiari (ricordi caro Primieri? Proprio ieri ti sei giustamente lamentato di recenti attacchi ricevuti, non da noi); allora questo deve valere per tutti.

Perché tanto non sarà certo con queste mistificazioni che Uniamo Orte uscirà dalle difficoltà in cui si trova. Difficoltà così evidenti che addirittura non hanno permesso al vostro candidato sindaco di partecipare ad un confronto con gli altri candidati.

Chi crede nelle proprie idee e nel proprio programma non può temere alcun confronto, a nulla rilevando le modalità con cui lo stesso deve svolgersi. Ad ogni modo, vi siamo grati per darci l’ennesima occasione per ribadire che non entreremo in Talete.

Da parte nostra useremo questi ultimi giorni per continuare il nostro lavoro, stare in mezzo ao nostri concittadini, senza partecipare al brutto gioco del dileggio personale. Chi ci insegue dovrà dotarsi di ben altri argomenti. Ma ormai il tempo sta per scadere!

Coordinamento Noi con Orte Futura


Condividi la notizia: