Viterbo – Il commissario straordinario della biblioteca consorziale Paolo Pelliccia |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La biblioteca consorziale di Viterbo, nell’ambito della raccolta di donazioni relative al 2021, ha raccolto importanti cifre da privati e istituzioni sul territorio. Tra queste non possiamo non ricordare ed elogiare l’operato della Banca Lazio nord, che per ben due volte ha soccorso la biblioteca, mettendo a disposizione importanti fondi per l’acquisto di libri.
Il nostro ringraziamento va nella fattispecie al presidente Vincenzo Fiorillo per aver dimostrato vicinanza e lungimiranza, ma anche alla gentilezza e disponibilità del direttore generale, Giulio Pizzi e all’intero consiglio d’amministrazione.
Negli ultimi anni la Banca Lazio nord ha messo in campo numerose iniziative sul versante socio-economico a sostegno della popolazione, il che, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, è un fatto lodevole di per sé. L’impegno, sia a pro della cultura, sia a pro della comunità è sempre un bene immenso, un donarsi e donare alla comunità che non può che tornare a gloria di un’istituzione importante per il nostro territorio come è la Banca Lazio nord.
Dietro un gesto così semplice e generoso come la donazione o il soccorso, sono convinto, si nasconde oggi la chiave principale della rinascita per la Tuscia e più in generale per il nostro Paese.
Paolo Pelliccia
Commissario straordinario biblioteca consorziale di Viterbo
