- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Gustavo Sandrucci pronto per la Bmw M2 cup a Vallelunga

Condividi la notizia:


Gustavo Sandrucci a Misano

Gustavo Sandrucci

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Pista di casa, per me e per il team. Arrivo a Vallelunga con l’obiettivo di centrare un bel risultato e conquistare più punti possibili per affrontare con maggiore serenità l’ultimo round del Mugello”. Gustavo Sandrucci ha le idee chiare. Questo fine settimana (18 e 19 settembre) il viterbese affronta il quinto dei sei doppi appuntamenti della Bmw M2 Cs racing cup Italy e lo fa ancora una volta nelle vesti di leader della classifica del monomarca riservato alle vetture bavaresi che si disputa per il primo anno.

Il pilota del team Progetto E20 by L’automobile è reduce dal weekend di Imola, che a inizio mese lo ha visto centrare il suo podio numero cinque di questa stagione, per poi chiudere sesto in gara 2. Ma l’obiettivo sicuramente più ambizioso è quello di ritornare al successo. Un successo che a Sandrucci manca dal secondo round di Misano, quando bissò la vittoria messa a segno lo scorso maggio nella tappa inaugurale di Monza.

Due vittorie, due secondi posti, un terzo piazzamento, quattro volte in prima fila e una in pole, sette volte nella top-5 e otto volte su otto a punti nel totale delle otto gare fino ad ora disputate. Un cammino incessante e importante, che ha portato il pilota laziale a quota 110 punti; ovvero nove in più rispetto al suo più diretto inseguitore Luigi Ferrara.

Motori accesi sui 4,1 chilometri del tracciato romano fin da venerdì, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere, ciascuna della durata di mezzora e col semaforo verde in corsia box alle 12,10 e alle 17,30. Sabato via alle qualifiche (due turni da un quarto d’ora) a partire dalle 12,10 e dalle 12,35. Alle 18 di nuovo in pista per la prima delle due gare di 30 minuti. Gara 2 scatterà infine domenica alle 11.


Condividi la notizia: