Vetralla – I Giardini d’inverno |
Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 18 settembre alle 17 ci sarà l’inaugurazione dei Giardini d’inverno. L’appuntamento è a piazza della Rocca a Vetralla.
Come cittadini e come amministratori abbiamo l’obbligo morale di riportare il centro storico di Vetralla allo splendore che merita. Non significa che vanno recuperati soltanto le mura e gli edifici, ma dobbiamo riappropriarci di uno stile di vita che sta andando perso, uno stile di vita dove il tempo si ferma e dove il tempo non esiste.
Per passare un bel pomeriggio d’inverno è sufficiente stare seduti in buona compagnia su una panchina rivolta a sud ai piedi della torre medievale, accarezzati dal sole e riparati dalla tramontana.
I Giardini d’inverno ora sono questo, un parco nel cuore del centro storico, un punto di aggregazione, un luogo di memoria, uno spazio di pace e uno angolo per fare cultura.
Abbandonato dal 1945 è stato un luogo fino ad oggi a molti sconosciuto, ma valorizzarlo e riconsegnarlo ai vetrallesi è stata una priorità di questa amministrazione.
Come cittadini, prima che come amministratori, siamo felici ed orgogliosi di dimostrare che con l’impegno, la determinazione e soprattutto con il cuore, si possono fare tante cose insieme, e i Giardini d’inverno ne sono l’esempio.
Comune di Vetralla
