- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La campagna va coltivata anche con la ‘zappa’, non solo con le chiacchiere”

Condividi la notizia:

Elezioni

Elezioni


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In occasione delle prossime elezioni amministrative, in una notevole “fetta territoriale” della nostra Tuscia, vorrei condividere con i cittadini di questo nostro bel territorio, alcuni pensieri, mi auguro costruttivi, per l’ulteriore sviluppo di questa bella parte “identitaria” dell’ Italia.

Prima alcune semplici considerazioni geografiche per coloro che ancora non ci conoscono. La Tuscia viterbese, a livello amministrativo provinciale è composta da 59 realtà comunali più la città di Viterbo, apparteniamo alla regione Lazio e confiniamo con la Toscana e l’Umbria. Considerato il prossimo appuntamento elettorale, per il rinnovo dei rappresentanti comunali di 20 comuni, su come detto prima, complessivi 60, non si dovrebbe perdere l’occasione, visti le numerose persone candidate, di comunicare nel miglio modo, questa bella “porzione” della nostra amata Italia.

Le persone che ambiscono ad essere rappresentanti amministratori dei vari territori, hanno la possibilità come nativi o residenti, di raccontare nella loro “campagna” la realtà ambientale territoriale alla massa di persone distratte e poco conoscenti dell’Alto Lazio. Non solo, ma considerato l’interesse politico, dei vari schieramenti, ci potrebbe essere l’ occasione per invitare a livello istituzionale, rappresentanti nazionali governativi a prendere conoscenza del territorio. Sono infatti, molti i turisti che lamentano la poca comunicazione e promozione della Tuscia a livello nazionale. Inoltre occorre essere attenti, per non ripetere mancanze o errori di vario titolo, sulle pubblicazioni promosse da varie istituzioni a livello turistico.

A dire il vero, alcune persone, da tempo si adoperano a livello comunicativo, di far capire e spiegare le peculiarità territoriali della Tuscia, le caratteristiche ambientali che la rendono attrattiva, con un grosso potenziale turistico. Persone conosciute a livello imprenditoriale che, ai loro estimatori e clienti devono sempre spiegare di essere al sud di Firenze e al nord di Roma. Inoltre mi permetto di dare un semplice consiglio alle persone che ambiscono ad avere “un posto” come amministratori, investite il vostro entusiasmo e anche le economie per una sana campagna elettorale positiva. Usate i vari media per comunicare agli elettori le vostre idee. La campagna va coltivata anche con la “zappa” non solo con le chiacchiere o facendo guerriglie e polemiche.

Cercate di essere tutti di un sentimento, come direbbero i Facchini di Santa Rosa, in bocca al lupo a tutte le persone di buna volontà, per il benessere collettivo della Terra di Tuscia.

Renato Petroselli


Condividi la notizia: