Milano – La Lombardia accelera sulla campagna vaccinale e si dice pronta a iniziare a somministrare la terza dose del vaccino contro il Covid già a partire da lunedì 20 settembre.
Attilio Fontana
Lo ha annunciato il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo questa mattina alla trasmissione Morning News su Canale 5. “Dal 20 o 21 settembre saremo pronti ad iniziare questa terza fase, rispettando le indicazioni che ci vengono da Roma di somministrare prima i fragili e ai pluripatologici – ha affermato Fontana -. Se poi sarà necessario estenderlo a tutta la popolazione, siamo pronti”.
La Lombardia è diventata inoltre oggi la prima regione italiana a raggiungere la soglia dell’80 per cento della propria popolazione over 12 che ha completato il ciclo vaccinale. Lo ha scritto su Twitter la vicepresidentessa della regione Lombardia e assessora al welfare. “Oggi la Lombardia raggiunge l’obiettivo fissato da Figliuolo dell’80 per cento della propria popolazione con più di 12 anni con vaccinazione completa. Siamo la prima regione ad arrivare a questo traguardo. Grazie a tutti gli operatori e ai cittadini lombardi. Vacciniamoci, proteggiamoci”.
