|
Roma – “Oggi nel Lazio su 12mila 863 tamponi molecolari e 6mila 983 tamponi antigenici, per un totale di 19mila 846 tamponi, si registrano 323 nuovi casi positivi (-39), -94 casi rispetto a domenica 5 settembre”.
Lo comunica in una nota l’assessore alla sanità e integrazione sociosanitaria della regione Lazio, Alessio D’Amato, conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
“Sono 5 i decessi (+2), 442 i ricoverati (-3), 62 le terapie intensive (+3) e 314 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,6%. I casi a Roma città sono a quota 146”.
Asl Roma 1: 33 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.
Asl Roma 2: 83 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 3: 30 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 4: 23 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 38 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl Roma 6: 42 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nelle province si registrano 74 nuovi casi.
Asl di Frosinone: si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Latina: si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Rieti: si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Viterbo: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Scuola, D’Amato fa sapere: “Per l’avvio dell’anno scolastico pronte le ‘scuole sentinella’ con 30mila test per gli studenti”.
Sui vaccini l’assessore dice: “Prosegue la campagna vaccinale. Superato l’80% di immunizzazione della popolazione over 12, prossimo obiettivo 85%”.
“Questa mattina a Trevignano Romano, insieme alla Asl Roma 4 e al Coni Lazio ha luogo l’iniziativa ‘Vaccinati e scendiamo in campo’. Il programma dei prossimi eventi prevede il 18 settembre a Lavinio (Asl Roma 6), il 25 settembre a Civitavecchia (Asl Roma 4), un corner presso il municipio VIII a Garbatella fino a fine settembre (Asl Roma 2) e il 17 ottobre a Morlupo (Asl Roma 4)”.
Open day
Over 12
Asl Roma 3: Back to school dal 1 al 14 settembre in vista della ripresa dell’anno scolastico, vaccinazioni per la fascia 12-18 anni e per il personale docente e quello scolastico. Per vaccinarsi si può effettuare la prenotazione sulle agende della regione Lazio dal 1 al 14 settembre oppure ci si può recare senza alcuna prenotazione presso uno dei seguenti punti di somministrazione vaccini anti Covid-19 della Asl Roma 3: centro anziani via Cardano, orario 9 – 18; polo natatorio, orario 9 – 18; lunga sosta Fiumicino, orario 8 – 23.
Asl Frosinone: dal 19 agosto dalle 8,30 alle 16,30 presso la casa della salute di Pontecorvo (Frosinone).
Over 18
Asl Rieti: dal 27 agosto al 30 settembre vaccinazioni J&J over 18 anni senza prenotazione dalle 9 alle 14 presso la caserma Verdirosi.