|
Montefiascone – (g.f.) – Michela Danti al posto di Rita Chiatti. Una consigliera al posto di un’altra ed è un altro motivo di scontro a Montefiascone.
Se non dovesse essere bastato il percorso tutto in salita che nel centrodestra ha portato alla scelta del candidato sindaco unico Andrea Danti, ieri ci ha pensato una polemica dell’ultimo minuto a infiammare ancora di più gli animi sul colle falisco.
La decisione di Chiatti di ritirare il nome dalla lista del candidato sindaco Andrea Danti e relativa sostituzione.
L’intesa raggiunta in mattinata con FI e FdI, incamerando esponenti della precedente amministrazione non è piaciuta. Quindi la decisione: il ritiro.
Solo che il tutto è avvenuto sul filo della scadenza per depositare le liste. Chiatti all’ingresso del comune fa presente la sua scelta, non vuole più concorrere e il suo nome va cancellato.
Mentre i procedimenti in segreteria vanno avanti, si arriva alle 11,56. Una foto mostra la lista Danti con ancora il nome di Rita Chiatti.
Montefiascone – La presentazione della lista’Insieme – Danti sindaco’
In quella che sarà poi depositata il nome è cancellato a favore di quello nuovo.
Ripensamenti in politica capitano. Nessuno si scandalizza. Quello che sta facendo discutere è che per presentare le liste occorre raccogliere firme e quelle a sostegno di Danti e i candidati consiglieri sono state apposte alla versione con Chiatti. Prima della modifica.
Il che ha fatto nascere dubbi. Sono state di nuovo raccolte le firme? Di tempo non ce n’è stato molto. O forse non servivano? La lista è comunque valida? Il nome della sostituta è comunque valido?
Semplici domande. Ma in un clima già effervescente basta una sola domanda per andare in fibrillazione. E la campagna elettorale non è nemmeno iniziata.