- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

L’Ordine di Malta dona un defibrillatore alla stazione ferroviaria

Condividi la notizia:


Orte - Il nuovo defibrillatore donato dall'ordine di Malta alla stazione

Orte – Il nuovo defibrillatore donato dall’ordine di Malta alla stazione

Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Grazie alla donazione della delegazione Ordine di Malta Viterbo-Rieti, gruppo Abc Orte, il giorno 10 settembre con una semplice ma toccante cerimonia è stato ufficialmente inaugurato e reso operativo un nuovo defibrillatore automatico esterno (Dae), collocato nell’atrio della stazione ferroviaria di Orte.

L’intera attività svolta, in collaborazione con la Croce rossa comitato di Orte e i colleghi di Paolo Feliciani, un ferroviere deceduto alcuni mesi fa a causa di complicazioni cardiache, è nata alcuni mesi fa da un’iniziativa di Katuscia Carlaccini, dipendente di Rfi che per ricordare il collega deceduto e per dotare la stazione di una postazione di vitale importanza ha dato vita a un comitato per realizzare questo importante progetto.

Il responsabile del gruppo Abc di Orte, Daniele Carosi, ha aderito subito all’iniziativa e, di concerto con il delegato Roberto Saccarello, ha immediatamente messo a disposizione un defibrillatore completo di ogni accessorio, avuto precedentemente in dono.

Quest’importante donazione, che, oltre a essere un gesto d’amore e di attenzione alla vita e che permette di rendere cardioprotetta la stazione ferroviaria, è anche un gesto che conferma l’attenzione, la vicinanza, l’amore e la disponibilità ad operare con altre organizzazioni del territorio che quotidianamente i volontari dell’Ordine di Malta riversano verso le esigenze della comunità di Orte.

Ordine di Malta Viterbo-Rieti


Condividi la notizia: