Marta – Riceviamo e pubblichiamo – Martedì 21 settembre 2021, alle 17,30, presso il centro visite turistiche del comune di Marta, in via Laertina 150, si terrà un incontro pubblico per la presentazione del “Patto politico partecipativo tra eletti ed elettori”, organizzato dall’associazione PolisGens unità e fraternità – Aps.
Marta
Agli aspiranti candidati sindaco e consiglieri comunali presenti sarà proposto, attraverso la firma del “Patto”, di costruire insieme – tra cittadini e futuri amministratori di maggioranza e minoranza – ponti per una nuova stagione politica di coesione sociale, che metta in relazione energie, competenze e risorse per un progetto comune e condiviso, basato su relazioni di effettiva cooperazione e partecipazione, in cui ogni cittadino possa offrire, attraverso metodologie partecipative e collaborative, il proprio contributo significativo alla promozione e allo sviluppo del bene comune inteso quale superiore interesse della collettività.
Proponiamo questo importante momento di incontro e confronto tra la cittadina di Marta e i suoi futuri amministratori, con l’intento di promuovere rapporti leali e costruttivi con tutte le forze politiche, alla luce della categoria politica della fraternità, con l’auspicio di concretizzare in futuro azioni propositive che conducano il tema della fraternità in politica a crescere e consolidarsi tra le istituzioni e i cittadini.
Associazione PolisGens Unità e Fraternità – Aps
