- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Metterò in campo interventi per l’illuminazione pubblica, le strade, il cimitero e il centro storico…”

Condividi la notizia:

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Carissime elettrici e carissimi elettori. Domenica 3 e lunedì 4 ottobre saremo chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio comunale del nostro paese.


Vetralla - Maria Rita Spuri

Vetralla – Maria Rita Spuri


Mi presento. Mi chiamo Maria Rita Spuri, ho 47 anni, sono mamma di tre figli e ho vissuto per tanti anni al Cinelli, da qualche anno mi sono trasferita a Cura di Vetralla.

Dagli anni ’90 ad oggi, lavoro presso Gae’s come imbastitrice; la passione che ho avuto sin da bambina è quella dei cavalli, ed è stato proprio lì che ho conosciuto il mio attuale compagno.

Faccio parte da sempre dell’associazione “Cavalieri 8 Maggio di Vetralla”, sono all’interno del consiglio direttivo, dove, dopo tanti anni insieme all’associazione, a tutti i cavalieri di Vetralla, il comune e l’attuale consiglio, gli sbandieratori, il Complesso bandistico Ottavio Pistella, il corteo storico, ma anche coinvolta dall’entusiasmo del mio compagno, siamo riusciti a rievocare il Palio di Sant’Ippolito nell’anno 2017, dopo ben diciassette anni di sospensione.

Purtroppo, nell’anno 2020, è venuta a mancare mia madre e andando al cimitero con maggior frequenza mi sono resa conto, attraverso anche le lamentele di alcuni cittadini, che il cimitero ha bisogno di avere una maggiore manutenzione, come ad esempio: ultimare il prima possibile i loculi già iniziati nella parte nuova del cimitero, e pensare già da adesso di costruirne altri; bisognerebbe recuperare i loculi vecchi inutilizzati, ristrutturare ciò che è pericolante; ripulire e impermeabilizzare i tetti dei padiglioni, ritinteggiare sia le pareti in muratura che quelle in ferro, come ad esempio le ringhiere e i cancelli; prendersi cura, ravvivare e ripristinare le aree verdi.

Altre mie intenzioni sono: riprendere in mano la situazione della discarica in “Località Cinelli” per attuare una manutenzione straordinaria; intendo aiutare i cittadini di Vetralla comprese tutte le sue frazioni, che attualmente sono lasciate in disparte.

Vorrei far sì che ci siano maggiori interventi. Come ad esempio: il manto stradale e l’illuminazione pubblica, ma anche organizzare eventi coinvolgendo le associazioni del posto per valorizzare il centro storico di Vetralla, il nostro territorio e contribuire alla crescita del turismo; visto e considerato che abbiamo un patrimonio storico di tipo archeologico, naturalistico e culturale da ammirare e apprezzare ogni giorno.

Ecco perché ho scelto di candidarmi con Vetralla Futura.

Maria Rita Spuri


Condividi la notizia: