- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Mi aspetto che Draghi indichi un calendario preciso per un confronto vero”

Condividi la notizia:

Bologna – Riforma delle pensioni, riforma del fisco, rinnovo dei contratti del pubblico impiego e scuola, lotta all’evasione. Questi i temi ricordati che il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha ricordato nel corso di Futura 2021 e che faranno parte della piattaforma unitaria che i sindacati domani andranno a illustrare al presidente del consiglio, Mario Draghi. 


Maurizio Landini

Maurizio Landini


“Io mi aspetto che domani sera il presidente del Consiglio indichi un calendario preciso per affrontare ed entrare nel merito delle varie questioni e riforme aperte – ha detto il segretario generale della Cgil, intervenendo all’iniziativa Futura 2021 a Bologna – Mi auguro che oltre le dichiarazioni, la volontà di aprire un confronto sia vero e ci metta nelle condizioni di farlo”. 

Le parole di Landini arrivano a poche ore da un’altra dichiarazione, rilasciata sempre all’evento bolognese. “Se il governo – ha aggiunto – non ci dà risposte già dai prossimo giorni dobbiamo fare assemblee nei luoghi di lavoro e se non ci saranno risposte nella legge di stabilità protremmo anche valutare con Cgil Cisl e Uil tutte le iniziative di mobilitazione necessaria”.

“Vogliamo che entro la legge di stabilità si apra una discussione per riformare le pensioni, non solo quota 100. Così come necessaria la riforma del fisco con meno tasse per lavoratori e pensionato, aumentando il netto in busta paga, e aumentare la lotta all’evasione”, ha concluso.

 
 

 

 


Condividi la notizia: