Covid – Vaccino Moderna
Washington – Moderna presenta i dati sull’efficacia della terza dose.
L’azienda Moderna ha annunciato di aver presentato alla Fda statunitense, l’ente regolatore dei farmaci, i primi dati sulle somministrazioni della terza dose del vaccino contro il Covid.
A ricevere la terza dose è stato un gruppo di soggetti che aveva ricevuto la seconda dose almeno 6 mesi prima e in cui era stato riscontrato un netto calo del titolo anticorpale. “I risultati – si legge in una nota della società – mostrano una robusta risposta degli anticorpi contro la variante delta”.
“Siamo entusiasti di iniziare il processo di presentazione dei dati per la nostra dose booster. La nostra presentazione è supportata dai dati – ha detto Stephane Bancel, ceo di Moderna -. La terza dose evidenzia una robusta risposta contro la variante Delta. Continuiamo a impegnarci per rimanere davanti al virus e monitorare l’evoluzione epidemiologica di Covid. Continueremo a produrre dati e a condividerli in maniera trasparente per sostenere governi ed enti regolatori mentre prendono decisioni, basate su elementi concreti, in relazione alle future strategie di vaccinazione”.
